Less is more

Mi sono reso conto col passare del tempo di quali siano le cose che cerco con maggiore attenzione in un rapporto interpersonale. Di qualsiasi natura esso sia.

Una di queste è indubbiamente la delicatezza, la capacità di stare sempre (o quasi) un passo indietro o perlomeno di farlo quando è necessario. E credetemi, non è affatto facile che accada.

Non sopporto le invasioni, anche quando sono animate dalle buone intenzioni, finiscono per indispettirmi a farmi indietreggiare. Probabilmente è un mio limite, ma sono abituato a pensare che l’amore non si misuri in quantità ma in qualità e che sia molto legato alla libertà di far decidere all’altro quando si può superare una certa soglia.

Un giorno spero di riuscire a comportarmi di conseguenza con i miei figli,  a non pretendere mai da loro di imporre la mia presenza nelle loro vite e in quelle di quelli che  sceglieranno per farsi accompagnare durante il loro cammino.

So che non sarà così facile, specie perchè l’uomo tende ad essere egoista, ma terrò questo post come promemoria per provare a farlo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...